Lo Studio Carone ® si è autoregolamentato per adeguarsi ai più alti standards di customer dedication.
Il risultato di questo impegno sono le Inner Professional Rules (d’ora in poi anche I.P.R.) che individuano i valori professionali e l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità di tutti coloro che, a qualsiasi titolo, operano nello Studio Carone ® nei confronti di tutti gli interlocutori esterni, quali i dipendenti, i consulenti, i partner commerciali, i soci e, più in generale, tutti i soggetti legati da un rapporto di collaborazione con lo Studio Carone ®.
L’utilizzo delle I.P.R. ha come obiettivo primario quello di soddisfare, nel migliore dei modi, le necessità e le aspettative degli interlocutori dello Studio Carone ®, mirando a promuovere un elevato standard di professionalità e a vietare quei comportamenti che si pongono in contrasto non solo con le disposizioni normative di volta in volta rilevanti, ma anche con i valori etici e morali che lo Studio Carone ® intende promuovere.
L’osservanza degli I.P.R. è affidata indistintamente a tutti i collaboratori dello Studio Carone. ®
I nostri valori
- Tutela delle risorse umane
- Comportamento eticamente corretto e conforme alle leggi
- Lealtà
- Riservatezza delle informazioni
- Rispetto degli interessi di ogni cliente
- Professionalità
- Solidarietà e aiuto reciproco
- Protezione della salute e dell’ambiente
- Responsabilità
- Ordine e organizzazione
- Salvaguardia degli interessi dello studio e dell’azienda
- Disponibilità
Le Regole
- Behavior Rules (Regole di comportamento)
- Management Rules (Regole di gestione)
- Job Rules (Regole di lavoro)
Alcuni esempi delle nostre I.P.R.:
- Conflitto d’interessi
- I collaboratori devono evitare situazioni che possano creare conflitti di interesse sia reale, sia potenziale tra attività personali e professionali; pertanto trasparenza, fiducia e integrità sono valori che devono essere in ogni caso rispettati. Nessun collaboratore, inoltre, può procurarsi vantaggi personali in relazione all’attività esplicata per conto dello Studio Carone ®.
- Riservatezza delle informazioni
- E’ fatto divieto assoluto ai collaboratori divulgare, per scopi non connessi all’esercizio della propria attività professionale e/o aziendale i dati che riguardano la clientela, i quali dovranno essere trattati nel rispetto delle disposizioni in vigore.
- Orario di lavoro
- Lo Studio Carone ®, sede di Bari, osserva i seguenti giorni e orari di apertura:
- LUNEDI dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00
- MARTEDI dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00
- MERCOLEDI dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00
- GIOVEDI dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00
- VENERDI dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00
- Lo Studio Carone ®, sede di Milano, osserva i seguenti giorni e orari di apertura:
- LUNEDI dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- MARTEDI dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- MERCOLEDI dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- GIOVEDI dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- VENERDI dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- Lo Studio Carone ®, sede di Bari, osserva i seguenti giorni e orari di apertura:
- Rispetto della professionalità
- Ogni collaboratore dovrà rispettare la professionalità e le mansioni dei propri colleghi. Le mansioni verranno di volta in volta discusse ed attribuite dal controller. Lo Studio Carone ® promuove ogni tipo di attività tesa al buon andamento ed alla creazione di rapporti di armonia e di solidarietà tra i propri collaboratori e tra i collaboratori ed i soci.
- Team meetings
- Settimanalmente viene organizzata una riunione tecnica tra il controller ed i collaboratori, a cura del Responsabile del Customer Satisfaction, per pianificare la settimana lavorativa, il timing ed analizzare le eventuali problematiche.
- Condivisione del professional work
- E’ incentivata la partecipazione attiva di tutti i collaboratori al fine di migliorare ed ottimizzare lo standard qualitativo dello Studio Carone ®.